Il progetto borgosmart
Il progetto Borgosmart nasce dal desiderio di contribuire alla crescita e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico.
Ci siamo così prefissati l’obiettivo di sviluppare un modello turistico ed economico in grado di incentivare il processo di crescita e sviluppo dei piccoli borghi italiani.

Il progetto Borgosmart per i borghi italiani
Crediamo nelle potenzialità dei piccoli borghi italiani, nelle bellezze dei loro territori e nelle loro capacità di attrarre turismo, cultura e sviluppo.
Crediamo che un borgo smart sia la naturale evoluzione del piccolo comune italiano, rendendosi non solo attrattivo culturalmente al turista in visita, ma anche attraverso servizi ai cittadini che vivono e animano il borgo stesso.
Progetto Borgosmart e Marketing territoriale
In sinergia con gli Enti territoriali creiamo e sviluppiamo una proposta turistica, ricettiva e gastronomica locale che sia attrattiva per il viaggiatore che vuole scoprire le bellezze del borgo e del territorio.
A questo si aggiunge un percorso di evoluzione digitale del borgo basato sul Marketing Territoriale, adottando e applicando il protocollo delle Smart City ai piccoli comuni italiani: lo Smart Village.
Ti piace il progetto Borgosmart?
Scopri come aderire al progetto Borgosmart per valorizzare il tuo borgo
Chi fa parte del progetto Borgosmart

Antichissima Città di Sutri
L’ Antichissima Città di Sutri si mescola tra realtà e leggenda, nel susseguirsi di grandi civiltà che l’hanno fatta diventare uno dei centri più importanti di tutta la Tuscia.

Bassano Romano
Bassano Romano si trova nel cuore della bassa Tuscia, a pochi chilometri dalla Via Cassia e vicina alla ben più nota Antichissima Città di Sutri, con la quale condivide parte della storia.